ACQUERELLI NEL GIARDINO DI VIRGINIA WOOLF – 29 e 30 settembre 2018
A Vicenza, come nel Sussex.
Ho sempre desiderato realizzare un corso d’acquerello modulato sugli spazi di Monk’s House. L’associazione The Art Journey me ne ha dato la possibilità.
Assieme, abbiamo ideato un seminario che permetterà di immergersi nella casa di campagna che Virginia e Leonard Woolf acquistarono nel 1919 nell’East Sussex, ai piedi delle Downs.
Il corso permetterà di viaggiare nel suo insieme armonioso di fiori, foglie e arbusti. Sarà un’evocazione delle sue bordure e miscugli. Avremo cosmee, fucsie, anemone, verbena, agelati, settembrini, ortensie arrossate, rose, dalie in ultima fioritura e bacche di ogni tipo (rose, prugnoli e biancospino).
❥ A proposito di cosmee, la giornalista Margherita Lombardi gli ha dedicato un articolo sul suo blog *Italian Botanical Trips*, accompagnato da un mio acquerello. QUI trovate il post e QUI la raccolta di tutte le pubblicazioni con mie opere.
Monk’s House è un bellissimo giardino naturale, squisitamente informale e spontaneo, fonte di grande ispirazione per Virginia Woolf. Il luogo in cui, in seguito, creò la “stanza tutta per sé” e dove scrisse la maggior parte dei suoi romanzi. Da un terreno incolto i Woolf crearono un mosaico spettacolare di fiori coloratissimi, gli stessi fiori che proporremo ai corsisti.
Info e iscrizioni: info@theartsjourney.com ; The Art Journey