Corsi in presenza

QUELLO CHE NON C’È diventa SEMINARIO IN PRESENZA

Il 22 e 23 febbraio 2025 Quello che non c’è, il mio corso online per dipingere il bianco ad acquerello, diventa un incontro di due giorni con The Arts Journey!

 Si potrebbe pensare al bianco ad acquerello come ad un argomento secondario, una digressione, ma è molto di più.
Dipingere il bianco non è solo una questione tecnica, allenamento e virtuosismo, ma un approfondimento nella lettura delle cose, dello spazio, della luce, di ciò che determina l’immagine nel suo insieme.

Bianco è il colore di un fiore, di un seme, della pagina inferiore di una foglia, ma anche della carta su cui verrà dipinto: già questo rende le cose più interessanti. 

Bianco è lo spazio, quel che rimane e che dona respiro; quello che definisce ciò che abbiamo dipinto, toccandolo nei margini.

Bianco è quello che non c’è.

È nata l’idea di trasformare le lezioni a oggi disponibili solo online di “Quello che non c’è, corso online per dipingere il bianco ad acquerello e definire lo spazio“, in un incontro in presenza.

Il bianco è un tema della pittura ad acquerello in cui mi identifico profondamente e che ha segnato la mia produzione artistica sin dagli esordi: nei due giorni di seminario ti guiderò attraverso la tecnica e la poetica che ho affinato nel tempo.

❥ Ti mostrerò come impostare una piacevole composizione su carta, eseguire un buon disegno preparatorio, selezionare le tonalità e infine dipingere con leggerezza, intensità ed eleganza scegliendo i giusti strumenti. Anche attraverso qualche trucco.

Il seminario è aperto e consigliato sia a chi ha acquistato il corso online, sia a chi non lo conosce ed è attratto dalle sue tematicheè pensato sia come approfondimento dei temi già affrontati a distanza che come un piacevole e utile percorso pittorico.

 

Quando: 22 e 23 febbraio 2025

Dove: Vicenza

Orari: 10.00 – 18.00
Pausa pranzo di un’ora con pasto incluso nel prezzo del corso.

Info e iscrizioni: info@theartsjourney.com ; Isabella Rizzato – Tel. +39 3395709671
In collaborazione con l’associazione The Artsbox APS – Vicenza

❥ Si consiglia una conoscenza base della tecnica dell’acquerello.

Nell’incontro ci accompagneranno:
Winsor & Newton, produttore dei colori ad acquarello per eccellenza, che per l’occasione fornirà ai partecipanti dei campioni di materiali da provare;
Borciani e Bonazzi, ditta di pennelli d’alta qualità, che regalerà ai partecipanti una selezione dei loro prodotti.

 

❥ Se vuoi dare uno sguardo a Quello che non c’è_ Corso online per dipingere il bianco ad acquerello e definire lo spazio, lo trovi QUI

4 Dicembre 2024

L’agenda GARDENIA 2025

Con il numero di novembre di Gardenia Magazine è uscita l’agenda 2025 illustrata con...